Spazzatrici

VENDITA E NOLEGGIO

SPAZZATRICI

Spazzatrici

Biemmedue

Le motospazzatrici Biemmedue, delle quali trattiamo la vendita e il noleggio, sono macchine dotate di un’elevata forza spazzante, maneggevoli e robuste, consigliate da noi anche per la loro elevata autonomia di lavoro.

Scegli la spazzatrice che fa al caso tuo, in base al tipo di alimentazione e al tipo di spazzola.

Scegli la spazzatrice più idonea alle tue esigenze

  • Motore a scoppio vs alimentazione a batterie

    Se decidi di optare per una spazzatrice con un motore a scoppio ricorda che questo tipo di macchina emette gas di scarico e perciò va usata esclusivamente all’esterno, o quantomeno in zone dove non possa essere compromessa la sicurezza dell’operatore. 


    Trattiamo anche la vendita e il noleggio di spazzatrici a batteria, meno rumorose, in quanto prive di motore endotermico, e sicure per un uso in ambienti chiusi. 




    Dal punto di vista tecnico e qualitativo le due versioni svolgono il lavoro nello stesso modo: ovviamente l’autonomia di un motore a scoppio è pressoché illimitata, mentre, per quello elettrico, bisogna essere sicuri di poter accedere comodamente a una fonte di ricarica.

  • Spazzola centrale vs spazzola laterale

    Altro particolare da valutare in fase di vendita e di noleggio è il tipo di spazzola montata dalle spazzatrici: quella centrale ruota con un asse parallelo al suolo in senso opposto rispetto a quello di marcia e raccoglie lo sporco che viene convogliato nel raccoglitore; la spazzola laterale, invece, ruota con un asse perpendicolare al terreno e perciò sposta lo sporco in una pista di raccolta. 


    Quest’ultima, però raggiunge in modo più funzionale lo sporco vicino ai bordi e agli ingombri sporgenti.




    Oltre che nella forma, circolare per la laterale e cilindrica per la centrale, le spazzole variano per come sono distribuite le setole e per il tipo di materiale con cui sono realizzate.


    Se hai bisogno di raccogliere dello sporco pesante, aderente al suolo, come ad esempio il fogliame umido, ti occorrerà una spazzola con una setola più rigida e grossolana. 




    Se invece ricerchi una spazzatrice per residui più leggeri e fini, hai bisogno di una setola più flessibile e sottile, mentre per raschiare il terreno ti consigliamo setole in acciaio, più performanti di quelle in polipropilene.

  • Durata delle batterie

    È impossibile determinare esattamente la durata effettiva reale delle batterie e quindi l’autonomia della macchina in modo univoco e certo.

    L’autonomia della spazzatrice a motore elettrico è molto variabile a seconda del tipo di batteria installata, della superficie da trattare, della quantità di sporco, del

    tipo di spazzola e dal come si utilizza il sistema di trazione (velocità e pendenza). La vita delle batterie dipende dal numero di cicli di ricarica, dal rispetto delle condizioni di utilizzo, ricarica e manutenzione. Biemmedue consiglia l’impiego delle batterie al GEL: non è necessario il rabbocco durante la ricarica in quanto ermetiche, il che significa che ricombinano i gas prodotti durante la ricarica all’interno della batteria stessa, quindi si possono ricaricare anche in ambienti non specifici e si possono trasportare senza pericoli.


SPAZZATRICI MOTORIZZATE CON FILTRO A CARTUCCIA


Richiedi informazioni
Icona – Telefono

Chiamaci e richiedi una consulenza sulla vendita e il noleggio di spazzatrici

Chiama
Share by: